/ Integrati/ Integrated Amp / MBL 7008 – Integrated Amp

MBL 7008 – Integrated Amp

Massimo Piantini on 9 Giugno 2020 - 17:42 in Integrati/ Integrated Amp, Magazine, Usato, Usato Elettroniche

Usato

 

MBL 7008 – Integrated Amp 2x120w

 

 

Prezzo offerta: telefonare

Per ascolti e info

 

email: sophoshiend@gmail.com

Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138

Google translator is available

 

By Bruno Fazzini

Graphic Massimo Piantini

 

La raffinatezza del suono di questo integrato tedesco viene fornita grazie ad una costruzione di ottimo livello, come da standard del marchio, e grazie a scelte tecniche all’avanguardia già nel 2003, anno della sua presentazione.

 

 

Casa dice il produttore

 

Questo nuovo capolavoro di MBL soddisfa i desideri di tutti gli amanti della musica che desiderano un elegante sistema di riproduzione audio senza compromessi nella qualità del suono.

 

La sezione di potenza dell’mbl 7008 è progettata con una costruzione mono-mono, utilizzando 2 schede di potenza separate. Per un funzionamento ottimale, il dissipatore di calore è in cima: questo design crea il percorso del segnale più breve e il campo di temperatura più omogeneo per la minima distorsione termica. Rimarrai sorpreso dal controllo dello stadio dell’amplificatore di potenza e sentirai di avere quantità praticamente illimitate di potenza disponibile.

 

 

La seconda sorpresa sarà la totale mancanza di colorazione dell’unità: ciò che rimane è solo la bellezza della musica. Questo è uno dei rari progetti di amplificatori in cui un amplificatore a stato solido è in grado di riprodurre strumenti estremamente difficili con pura fedeltà, senza introdurre distorsioni.

 

La sezione preamplificatore di mbl 7008 incarna gli ultimi sviluppi del nostro gruppo di progettazione, che ha disegnato prodotti famosi come mbl 6010 e mbl 5010. L’alimentatore per gli stadi di ingresso del preamplificatore si trova sullo stesso circuito stampato in modo da garantire il percorso più breve per alimentare i circuiti di ingresso.

 

Troverete anche un trasformatore separato per l’elettronica di ingresso analogico a bassa potenza direttamente sulla scheda del circuito di ingresso. Questa separazione tra trasformatore di potenza ad alta corrente e transistor di alimentazione in ingresso ad alta precisione e bassa corrente è uno dei fattori importanti per garantire le migliori prestazioni musicali.

 

 

 

Eliminando l’interfaccia tra amplificatori di pre- e di potenza separati e rimuovendo le preoccupazioni sulla corrispondenza dell’impedenza, l’amplificatore integrato MBL fornisce un percorso del segnale più breve e più puro. Non sono necessari costosi cavi di interconnessione esposti e cavi di alimentazione separati.

 

L’mbl 7008 si basa ovviamente su un cablaggio interno minimo. Lo stadio di ingresso viene collegato direttamente allo stadio di potenza per garantire il percorso del segnale più breve possibile. Troverai una buona selezione di input, in totale cinque, incluso un input bilanciato.

 

Sul retro dell’unità, c’è spazio per collegare un ingresso opzionale per personalizzare l’amplificatore integrato. Questa opzione può essere uno stadio phono o un ingresso bilanciato, ecc. Un unico ingresso “processore / bypass” consente di utilizzare la sezione dell’amplificatore di potenza con un processore surround separato.

 

 

 

Questa connessione di guadagno unitario preserva l’integrità del percorso del segnale per l’ascolto stereo senza compromessi, sfruttando al massimo lo stadio amplificatore di potenza per l’ascolto surround. L’amplificatore integrato MBL può anche fungere da preamplificatore autonomo per l’uso con amplificatori di potenza separati qualora fosse necessaria una potenza ancora maggiore.

 

Qualunque sia l’ambizione del proprietario, l’mbl 7008 può essere trattato fin dall’inizio come un amplificatore integrato con telecomando completo, o come un preamplificatore con potenziale ascendente illimitato o come un puro amplificatore di potenza con un preamplificatore separato di alta qualità.

 

I circuiti di visualizzazione e controllo sono alimentati indipendentemente tramite un alimentatore separato e un trasformatore di potenza separato al fine di eliminare qualsiasi rischio di contaminazione del rumore.

 

 


MBL 7008 – Integrated Amp

 

TECHNICAL SPECIFICATIONS

 

Frequency Range DC – 200kHz

Noise Distortion <0.001%
Intermodulation <0.002%

 

Input Sensitivity 470mV

Signal to Noise 102/106dB, 500mV/ 1w 4 ohm
Channel separation 90dB

 

Rated Power 120W 8 ohm – 200W 4 ohm – 380W 2 ohm
Output Voltage 31V average 80V peak to peak

Unweighted signal-to-noise ratio 102dB
S/N ratio 112dB

 

Distortion THD+N: 1kHz<0,04%, 20kHz<0,2%
Damping Factor 300

 

Power Consumption
Stand By 13 VA
Idle Mode 120 VA
Maximum 800 VA

 

Line Voltage 230/115Vac, 50/60Hz

 

Weight 20 kg / 44,44 lbs

 

Dimensions (W x H x D)
450 x 155 x 400 mm
17.7 x 6.1 x 15.7 inch

 

 

 


Review

La compagnia di Wolfang Meletzky è uno dei leader della fascia alta tedesca. I suoi prodotti sono estremamente costosi, ma non sono esotici per il mercato locale. L’elettronica e gli altoparlanti MBL sono stati probabilmente apprezzati in tutto il mondo e le stampanti hanno versato ettolitri di vernice su pagine di gesso di riviste del settore elogiando i suoi risultati.

 

Io stesso appartengo al gruppo di sostenitori di MBL. La compagnia non ci schiaccia nell’ideologia sospetta né si dissolve nell’adorazione di sé. Non l’ho ancora raggiunta. Non ho trovato un dispositivo che considererei debole o sopravvalutato.

 

Abbiamo già descritto diverse proposte MBL nella nostra rivista mensile, tra cui l’amplificatore e il lettore CD integrati più economici. Tuttavia, “vero MBL” è solo amplificazione condivisa e altoparlanti “Radialstahler”. La serie Noble è qualcosa nel mezzo. Un compromesso tra una torre di successo e blocchi seri. Non aggiungerò che è conveniente, perché non voglio turbarti. Tuttavia, guardando i prezzi di panini, benzina e zucchero, possiamo arrivare al punto in cui 7008 è un vero affare.

Il lettore CD 1531 è considerato il prodotto di maggior successo della linea Noble, ma questa volta mi occuperò dell’amplificatore 7008, perfettamente abbinato al prezioso caricatore superiore.

 

Costruzione

L’apparecchiatura della serie Noble non assomiglia ai blocchi tradizionali; piuttosto un’astronave atterrata su uno scaffale in un salotto. Se non fosse per il pilota, il servizio 7008 sarebbe un incubo. L’amplificatore sembra un decodificatore “stravagante” di TV satellitare, che non credo dall’inizio.

 

Tuttavia, non si può non vedere la classe di assemblaggio e i materiali. L’involucro è realizzato interamente in lastre di alluminio, tagliate, rettificate e attorcigliate in modo preciso in modo da non trovare una frazione di millimetro di errore. Non mi preoccuperei, tuttavia, perché il blocco costa il suo prezzo e il produttore non fa la grazia.

 

Design? A mio avviso, discutibile, ma progettato per le persone che vorranno completare la torre con dispositivi Noble. Sia il lettore che l’amplificatore sono blocchi solidi e pesanti, basati su quattro colonne (perché non più piedi), che sostengono i blocchi come i soffitti delle tempie greche. Le piastre frontali sono realizzate in acrilico, che ovviamente brilla tanto quanto piace di più alla Germania. Fortunatamente, a differenza delle serie di fascia alta, nessun logo miope è stato dipinto a Noble….See More

 

 

Per ascolti e info

 

email: sophoshiend@gmail.com

Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138

Our Link

 

Usato

Shop

Our Review

Our Music

Our Video

Our Systems

Quotes - Second Hand HiFi - Usato

The Best Hi-End in the World

MultiAmplificazione - Tutti gli articoli

Multicanale - Tutti gli articoli

Diffusori e ambiente domestico

 

Evo Project - Reviews, Products and Systems

 

 

Preamplifiers 

Our Ranking, Le Nostre Preferenze

.
 

PowerAmplifiers Under 10.000 EUR 

Our Ranking, Le Nostre Preferenze

.

Seguici su  

Instagram

Seguici su  

FaceBook

 

Web Site MBL Audio

 

 

 

 


Gallery

MBL 7008 – Integrated Amp

 

 

 

 

Send Us A Message Here